domenica 3 novembre 2013

...si torna a creare....

Finalmente in questo lungo fine settimana ho ritrovato il tempo per creare....
Tornata dal viaggio di nozze avevo fatto un ordine di cabochon in resina a Lucia (vi lascio il collegamento al suo negozio Etsy) e con un paio di resine sfumate, molto luminose e particolari che mi ricordano le venature del marmo, ho creato degli orecchini in embroidery molto semplici ma dallo stile un po' retrò-romantico, di un colore classico perlato...


concedetemi una foto da rivista ...magari! :-D...giusto x scherzare un po'

Altra creazione invece, una collana con la tecnica soutache, dato che mi stà appassionando parecchio..purtroppo pero' sono ancora molto lenta e vi dico che l'ho rifatta per 2 volte prima di riuscire a togliere tutte quelle ondine antiestetiche che mi facevano le piattine...credevo di utilizzare un filo sbagliato, poi perchè le piattine che ho sono troppo morbide come vi dicevo, ma alla fine ho capito che si trattava solo di non tirare troppo il lavoro. Tendo sempre a stringere parecchio i lavori che faccio, e in questo caso ho notato che con piattine morbide bisogna stare molto leggeri nei punti, il tanto che serve per chiudere il punto col filo e basta, senza tirare. Questo fà sì che la piattina morbida non si arricci su se stessa e che il lavoro non diventi quindi eccessivamente rigido, tanto da creare quelle ondine al momento dei giri intorno alle perle o ai cabochon. Ovviamente ho ancora molto da imparare e ci sono parecchie imperfezioni ma credo che col tempo si riescano a correggere presumo, soprattutto cercando di acquisire la manualità giusta.
La collana che vi mostro è formata da un cammeo con fiore, perle in onice nere, una goccia Swarovski e delle chips di ametista. La chiusura argentata a T-bar a forma di fiore la vedete inserita davanti alla collana, per il semplice motivo che a me piace che si veda la chiusura quando questa è particolarmente lavorata.






Ok per ora è tutto...vi mando un grande abbraccio e vi auguro una buona domenica....ciao!!


14 commenti:

  1. Brava come sempre. Buona serata leti

    RispondiElimina
  2. che carini gli orecchini..belli anche i colori che hai scelto
    baci

    RispondiElimina
  3. Creazioni bellissime!
    Complimenti Agnese.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che bello che sei tornata a creare... la collana è venuta benissimo e gli orecchini sanno di bei tempi passati : )
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania grazie, sono contenta di leggerti, ti mando un bacione! Sempre gentilissima!

      Elimina
  5. Che belle creazioni e la foto è fortissima, ma poi se lo meriterebbero quegli orecchini di stare su una rivista! Buon inizio settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, leggere queste tue parole mi lusinga, x me tu sei bravissima! Buona settimana anche a te!

      Elimina
  6. Bravissima ma come hai fatto ad incastonarlo? Ieri ad un mercatino ho acquistato un po di cristalli e perline poi la signora della bancarella mi ha regalato un cabo ....ora il problema è utilizzarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che saprai utilizzare tutto quanto al meglio! X il soutache ad esempio io cerco nel web e prendo spunto da chi mette a disposizione tutorial e consigli..imparo così..provando e riprovando ...un bacione! Buona serata!

      Elimina