domenica 21 ottobre 2012

a tutto embroidery...e resina!

Ebbene sì ...l'embroidery ha preso il sopravvento! ^_^ ma partiamo dall'inizio:

...questa settimana ho finalmente ricevuto la resina trasparente che avevo ordinato dopo aver visto gli splendidi lavori di Lucia ...
Allora, diciamo che il mio risultato non somiglia neanche lontanamente a quello della nostra bravissima Lucia :D ma come prima volta mi accontento lo stesso..almeno per un po' non dovro' correre a comprare cabochon ogni volta che voglio creare qualcosa!! Non avendo mai usato questo prodotto infatti, mentre mescolavo e mescolavo e mescolavo il componente A con quello B, mi son resa conto di aver creato cabochon per un reggimento di perlinatrici accanite!! ....poi siccome avevo a disposizione solo uno stampo acquistato insieme alla resina ho pensato di utilizzare anche quello di silicone che si usa in cucina per fare i cioccolatini a forma di cuore.....risultato: dispensero' amore per un bel po' di tempo :) ........sempre che riesca in qualche modo ad incastonare dei cuori con profilo di 1cm!!! dei piccoli mattoncini insomma....ma dopotutto come potevo fare ad utilizzare tutta quella resina che avevo preparato!!


Detto questo ora vi faccio vedere cosa ho creato con alcuni di questi cabochon, rigorosamente incastonati all'embroidery ...

una collana con questa forma allungata utilizzando delle perle che avevo acquistato durante l'estate. Il pendente è piuttosto lungo, non è tra i miei preferiti ma ha trovato in qualche modo una sua collocazione..




poi questi orecchini che semplicemente adoro!! questi sì..mi piacciono proprio tanto e sono felice....non so' perchè ma a me capita spesso di non essere mai soddisfatta al 100% di quello che creo...bèh finalmente questa volta è andata diversamente ^_^




Questa invece è una collana sempre ad embroidery composta da dischi di madreperla e un cabochon centrale dorato creato da me, come pure la chiusura laterale realizzata con filo per il wire da 0.8mm...
Questa collana mi ha fatto lavorare per gran parte della settimana ^_^ ma terminata mi ha dato parecchia soddisfazione :) finalmente!! ;)




E questo è tutto il resoconto della mia settimana creativa ^_^
Vi auguro una buona domenica e una buona serata...a presto amiche!!



14 commenti:

  1. Le tue creazioni con la resina sono davvero graziose ed i gioielli che ne sono derivati splendidi e d'effetto. Vedendo i vostri lavoretti (tuoi e di Lucia) anch'io mi sto appassionando a questa nuova tecnica. Magari un giorno proverò ad improvvisare qualcosa.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Mi hai veramente colpita. Hai creato dei bellissimi gioielli di alta qualità. Sono felice di vedere tanta creatività, non saprei scegliere un oggetto, sono tutti molto originali, continua così.
    A presto Ely

    RispondiElimina
  3. sono perfetti Agnese!vedrai che man mano capirai come agire.
    Comunque le tue creazioni sono tutte belle!
    La collanna è bellissima,ma cnhe gli orecchini!
    Un'abbraccio e buon divertimento!
    lu

    RispondiElimina
  4. Lucia è sempre molto generosa e tu saprai utilizzarle al meglio. Spettacolari gli orecchini e la collana che ti ha fatto lavorare parecchio è meravigliosamente bella.

    RispondiElimina
  5. Tutto bellissimo, hai delle manine d'oro!
    La collana è strepitoso!

    RispondiElimina
  6. Ma che belli Agnese, sei stata bravissima!! Tra te e Lucia mi volete contagiare pure con la resina vero? E che belle incastonature! Brava!!

    RispondiElimina
  7. Io li trovo carini e poi con la pratica si migliora sempre....ciao e complimenti

    RispondiElimina
  8. Io amo gioielli appariscenti, complimenti

    RispondiElimina
  9. quindi hai comprato lo stampo in silicone della Gedeo,giusto?
    Buon divertimento!

    RispondiElimina
  10. Sono curiosa di vedere le tue creazioni!
    Bacioni

    RispondiElimina
  11. Io non ho mai provato questa tecnica, ma secondo me sei stata bravissima!!
    Approfitto della visita per invitarti da me, perchè sono in corso 2 giochini natalizi: uno swap e un contest!
    Ti aspetto, se ti va!

    RispondiElimina
  12. ciao Agnese
    è da un po che non ti vedo,tutto ok?
    le resine ti hanno catturata?
    Ti mando un'abbraccio e fammi sapere come stai
    Lu

    RispondiElimina