martedì 22 ottobre 2013

28.09.2013...Massimiliano e Agnese...oggi sposi

Buongiorno a tutti amici!! Finalmente oggi un po' di tempo per raccontarvi del mio matrimonio, celebrato con rito civile il giorno 28.09.2013.
E' stata una giornata davvero splendida, una festa per tutti: amici, parenti e soprattutto per me, Massimiliano (mio marito) e mio figlio Federico di 4 anni. Tutto si è svolto secondo quanto avevamo organizzato e preparato e non potevo sperare di meglio!
Abbiamo celebrato il rito in comune ad Alfonsine (RA), ma non nella sede comunale, bensi' presso la casa natale del poeta, scrittore e famoso traduttore dell'Iliade , Vincenzo Monti, casa che si trova appunto ad Alfonsine (RA)


Un giorno pieno di emozioni...io poi che mi commuovo mooolto facilmente potete immaginare quanto possa aver pianto: tantissimo!! Ma pianti di felicità! ...per aver raggiunto un traguardo importante di serenità in ambito familiare, tanto voluto negli ultimi tempi, e in piu' vedere presenti i miei genitori in questo giorno importante ...vedere mio padre e sentirlo vicino ...infatti fino all'ultimo è stata incerta la sua partecipazione, per via di una brutta malattia degenerativa che lo ha purtroppo colpito.
E invece era lì con me, con fatica ma con tanta voglia di stare con la sua famiglia! Grazie papà! Ti voglio tanto bene!! E' stato davvero tutto bellissimo!!
Dopo la cerimonia abbiamo organizzato un pranzo presso un agriturismo che si trova nelle campagne poco distanti da Alfonsine, scelta voluta sia per avere un bell'ambiente all'aria aperta, sia per far conoscere la cucina Romagnola ai vari invitati provenienti da altre regioni: prima fra tutte la Toscana (in quanto mio marito è originario di Follonica-Grosseto), poi Marche e addirittura una coppia proveniente dalla Puglia!! ...invece per quanto riguarda me e i miei parenti...romagnoli doc..pranzo quindi tipico di tradizione ;-)
Nel caso qualcuno di voi fosse di passaggio in queste zone, consiglio vivamente una fermata all'agriturismo 'Podere Rossetta' a Masiera di Bagnacavallo (RA)..cordialità, ottima cucina e buonissimo vino, prodotti tipici della zona di qualità superiore!



E ora non mi resta che farvi vedere alcune foto scattate da parenti e amici durante la giornata...ovviamente ancora non ho a disposizione le foto scattate dal fotografo e quindi vi lascio alcune immagini rubate qua e là dai telefonini e dalle macchie fotografiche di chi era presente :-D










E dopo la festa...un bel viaggio in crociera nel Mediterraneo orientale...Grecia, Turchia, Croazia...e al ritorno una bellissima settimana in Toscana....
Vi lascio qualche scatto dei luoghi visitati e vi abbraccio! 
Al prossimo post!!
partenza da Venezia

Grecia - Peloponneso
fattoria greca ad Olimpia


Efeso - Izmir - Turchia


Dubrovnik - Croazia


tramonto sul mare - Toscana - veduta isola d'Elba da Piombino


calafuria - Livorno





















10 commenti:

  1. ciao Agnese!
    Appena ho visto il post sono corsa a leggerti.
    Non sai quanto piacere mi ha fatto ,sapere che i tuoi erano con te,non avevo avuto il coraggio di chiedertelo nella email!
    Hai un sorriso stupendo e un viso dolce,una bella persona così come ti avevo immaginato.
    Hai fatto delle foto stupende ai luoghi che hai visitato.
    L'abito che hai scelto mi piace molto ,romantico e armonico.
    Un grande bacio
    Lu

    RispondiElimina
  2. Auguri! Io mi sono sposata il 27 settembre di 42 anni fa....Un abbraccio e tanta felicità

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri !!! Eri proprio bella. Sono felice che tu abbia avuto vicino tutti i tuoi cari. E grazie per aver condiviso con noi questo momento cosi felice. Baci Leti

    RispondiElimina
  4. Che bello avere tue notizie Agnese e che notizie! Meravigliose, eri splendida felice e raggiante.
    Auguri di cuore.
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. E' un post superemozionante... vederti, vederti poi vestita da sposa(bellissimo l'abito),saperti felice in questo giorno... non posso che augurarti ogni bene a te e chi ami!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  6. Ma che bella coppia...auguri sposini!

    RispondiElimina
  7. Auguroni di buona vita insieme. Susy

    RispondiElimina
  8. Tanti tantissimi auguri...non ti conosco da tanto (ti seguo in sordina)ma leggendo questo post mi sono commossa e ti auguro che la felicità di quel giorno rimanga indelebile nei vostri cuori
    Siete bellissimi
    Ely 64

    RispondiElimina
  9. Ciao Agnese, sapevo che c'era in vista il tuo matrimonio, ma sono stata così poco presente negli ultimi tempi che pensavo mi fosse sfuggito. E invece sono arrivata in tempo utile per farti anch'io mille e mille auguri di una lunga e felice vita matrimoniale.
    Siete una bella coppia e il tuo abito è fantastico. Fra l'altro conosco la location dove ha avuto luogo sia la cerimonia che i festeggiamenti e non mi è difficile immaginartici... come se avessi partecipato anch'io.

    RispondiElimina